What would you do with a Second Chance?


Si apre così questa nuova serie, e per i primi 5 minuti buoni, ma facciamo anche 10, è l'unica cosa che sono riuscita a capire. Poi lentamente ho messo insieme i pezzi. Ma molto lentamente. Tipo che i dieci minuti successivi ho iniziato a chiedermi se avessero per sbaglio inserito due diversi telefilm nella puntata che stavo guardando. Poi giuro che per la fine dell'episodio avevo capito! L'ho inquadrato! 

La serie narra la storia di Jimmy Pritchard, 75enne ex sceriffo corrotto e costretto alla pensione che viene misteriosamente ucciso quando scopre due tipi a frugare nello studio del figlio (fan di White Collar venite a me), e che viene poi riportato in vita da Otto Goodwin, milionario ma soprattutto super genio, che sta cercando di salvare la vita della sua gemella Mary (fan di Revenge, l'avete riconosciuta). 



Jimmy si sveglia quindi un bel po' ringiovanito nell'aspetto, ma non nella mente. Egli infatti, seppur nel suo corpo di molti anni prima, è ancora il 75enne dell'inizio dell'episodio. E' più o meno a questo punto che si inizia ad apprezzare appieno l'episodio. Pritchard, incredulo e incapace di farsi una ragione di quello che gli sta succedendo, rivela una forza inaudita, disumana, che i gemelli fanno fatica a contenere. Per cercare di placarlo, Otto e Mary gli chiariscono la situazione, peggiorando ancora di più le cose. Super Jimmy infatti mette insieme i pezzi, capisce che qualcosa nelle modalità della sua “morte” non è corretta, e che il figlio (again, fan di White Collar piangete con me) è in qualche modo nei guai. L'uomo non ha però fatto i conti col fatto di dover affrontare di nuovo la vita col suo corpo da aitante giovanotto. Tra incontri interessanti e indagini sull'accaduto, Jimmy trova l'appoggio di Mary nella sua indagine privata per scoprire chi sono i nemici di suo figlio, mentre la donna cerca di spiegare all'uomo quanto unico e particolare sia il fratello e il loro rapporto. E a proposito di rapporti, dall'incontro tra Jimmy e il figlio emergono dei particolari sul loro di rapporto, che sicuramente non è tra i più semplici. Nel turbolento incontro però almeno l'uomo ha modo di avvisare il figlio del suo collega non proprio pulito, mentre lo spettatore viene messo al corrente che la corruzione è un po' più dilagante. Tra conti alla rovescia, salvataggi in extremis e elisoccorsi super tecnologici, vuoi vedere che alla fine ci scappa del tenero tra Mary e Jimmy?

Onestamente non ho ancora un'idea chiara su dove questa serie voglia andare, come si evolverà, ma devo ammettere che dopo uno scetticismo e confusione iniziali, l'episodio mi ha appassionata, lasciandomi una certa curiosità sui futuri episodi. E voi invece? Avete già scaricato i sub del preair? Cosa ne pensate?

Articolo scritto da -Cesca il 09/01/2016, 10:45.
Vai alla rubrica Buona La Prima.
Che ne pensi? Dicci la tua!
2 grazie!
Grazie
Rubriche
Cerca una serie
In traduzione
Altre 0 in traduzione.
DISCLAIMER
Subspedia è una community italiana dedita al fansubbing formata da appassionati di serie televisive che collaborano per la realizzazione della traduzione italiana di sottotitoli inglesi.
Ogni attività a nome di Subspedia è svolta senza alcuno scopo di lucro.
I sottotitoli offerti dalla Community vengono realizzati e controllati gratuitamente dai membri della stessa. Essi sono libere traduzioni di testi in inglese distribuiti sul web.
La Community non ha alcuna responsabilità sull'utilizzo che ne viene fatto da terzi, specialmente se improprio.
Tutto il materiale (immagini e testi) appartiene al proprio autore.
Il sito non include file audio o video protetti da copyright né i link per ottenerli, e non incoraggia la distribuzione illecita di questo tipo di materiale.


INFO SITO
Il sito è stato creato interamente da Federico Magnani - federicomagnani.it
Per segnalazioni o suggerimenti tecnici, email a federico.magnani@subspedia.tv
Per qualsiasi altra segnalazione o richiesta, email a info@subspedia.tv


SITI CONSIGLIATI
TV Shows Manager
Daninseries


ALTRE PAGINE
Stato traduzioni
Affiliazioni
Collaborazioni
API per programmatori
Cookie Policy
Feed RSS


AREA RISERVATA
subBerser