Colony


Josh Holloway dopo Lost e Intelligence torna in TV. E lo fa con una nuova serie, Colony, tutta particolare. Una serie scritta da Carlton Cuse, colui che nel suo palmares vanta roba come Lost, Bates Motel e The Strain.



La serie, che sarà composta da dieci episodi, è ambientata in una Los Angeles del futuro (anche se non molto lontano) che viene occupata da degli invasori che, grazie alla collaborazione con gli umani, hanno addirittura istituito un proprio governo. Parte degli umani accetta di buon grado, ma la serie si concentra sui ribelli, tra cui Will (Holloway appunto) e sua moglie Katie (Sarah Wayne Callies, la Sara di Prison Break e la Lori di The Walking Dead).

Prima di approcciarmi all'episodio ho dato un'occhiata alle premesse, e alle interviste agli autori. Nella loro visione, la serie non vuole rappresentare un altro show incentrato sulla lotta tra umani e non, e soprattutto, nessuno ci spiegherà come si è arrivati a questa situazione di invasione.

Will e Katie, un cane e tre figli, di cui uno disperso. Ecco il quadretto iniziale, che si complica ancora di più quando sentiamo chiamare Will, Sullivan. Quale sarà il motivo di questa identità segreta? Will è in incognito. Facendo finta di trasportare celle combustibili, cerca invece di entrare a Santa Monica, per cercare suo figlio, separatosi da lui durante “the arrival”. Il trasferimento però non va come previsto. Una fortuita esplosione infatti rivela la presenza non autorizzata di Will in un furgone, e l'uomo viene quindi arrestato. Nel frattempo a Los Angeles, Sara è alla ricerca di insulina,  non più in commercio perchè i “Raps” stanno cercando di eliminare le debolezze, privando i malati di diabete di curarsi, mentre nella scuola del figlio maggiore della coppia avvengono gli scambi di cibo.
Con l'espediente della disperata ricerca del marito ci vengono presentate alcune regole di questo distopico futuro, come ad esempio l'esistenza di un severo coprifuoco, marcato da una sirena gigantesca, e droni a controllo della popolazione.
Nel frattempo Will viene prelevato e portato nella GZ, green zone, dove un sempre fantastico Peter Jacobson gli fa una proposta difficile da rifiutare, soprattutto visto cosa potrebbe ottenere in cambio. Cosa ne penserà la moglie?



La serie, nonostante l'argomento, devo ammettere, mi sia un po' ostico, si fa guardare. Gli attori, anche i più piccolini danno una mano alla storia. Rivedere Josh e Sarah è sicuramente una delle ragioni principali per cui vi dovete approcciare al pilot, e devo confessare che non ne sono rimasta delusa. Incalzante, atmosfera accattivante e misteriosa, senza mai cadere nel tranello della faida tra alieni e umani. Proprio come volevano i boss. Anche la scelta di non mostrare questi invasori, ma solo i loro umani sostenitori è una scelta secondo me azzeccatissima.
E voi? L'avete vista?
Aspetto i vostri pareri!
Articolo scritto da -Cesca il 15/01/2016, 15:16.
Vai alla rubrica Buona La Prima.
Che ne pensi? Dicci la tua!
1 grazie!
Grazie
Rubriche
Cerca una serie
In traduzione
Altre 0 in traduzione.
DISCLAIMER
Subspedia è una community italiana dedita al fansubbing formata da appassionati di serie televisive che collaborano per la realizzazione della traduzione italiana di sottotitoli inglesi.
Ogni attività a nome di Subspedia è svolta senza alcuno scopo di lucro.
I sottotitoli offerti dalla Community vengono realizzati e controllati gratuitamente dai membri della stessa. Essi sono libere traduzioni di testi in inglese distribuiti sul web.
La Community non ha alcuna responsabilità sull'utilizzo che ne viene fatto da terzi, specialmente se improprio.
Tutto il materiale (immagini e testi) appartiene al proprio autore.
Il sito non include file audio o video protetti da copyright né i link per ottenerli, e non incoraggia la distribuzione illecita di questo tipo di materiale.


INFO SITO
Il sito è stato creato interamente da Federico Magnani - federicomagnani.it
Per segnalazioni o suggerimenti tecnici, email a federico.magnani@subspedia.tv
Per qualsiasi altra segnalazione o richiesta, email a info@subspedia.tv


SITI CONSIGLIATI
TV Shows Manager
Daninseries


ALTRE PAGINE
Stato traduzioni
Affiliazioni
Collaborazioni
API per programmatori
Cookie Policy
Feed RSS


AREA RISERVATA
subBerser