Divorce


Da un’idea di Sharon Horgan, l’HBO quest’anno è il teatro di un grande ritorno. 
Divorce, la nuova comedy del canale, ha infatti come attrice protagonista indovinate un po’ chi? Sarah Jessica Parker. 



Non ha sicuramente bisogno di presentazioni, ma per chi fosse appena caduto con conseguente commozione celebrale, faccio un mini riassunto. 
Nei tempi lontani in cui le serie tv non erano miliardi come oggi, una fra tante, nel lontano 1998 scosse e divise l’opinione pubblica, sia perché le protagoniste erano solo donne, sia per la sincerità e l’apertura mentale con cui si affrontavano determinati argomenti. Stiamo parlando di Sex and The City, la cui protagonista assoluta era Carrie Bradshaw, interpretata dalla Parker appunto. 
Alla serie, conclusasi alla sesta stagione nel 2004, sono seguiti due film, nei quali la Parker ha continuato a interpretare magistralmente l’iconico ruolo di Carrie.
In questa nuova chicca della HBO, l’attrice interpreta Frances, una donna stufa, a tratti nevrotica, che non sembra neppure essere troppo simpatica, intrappolata in un matrimonio che non la soddisfa, da cui cerca di uscire a modo suo. 

Molly Shannon (fan di Will e Grace fatevi avanti), è la sua amica Diane, la cui vita oscilla tra l’insoddisfazione per il matrimonio e l’alcool, è sposata con Nick, al quale provoca, con un colpo di pistola sparato da ubriaca, un infarto. 

L’evento è per Frances una sorta di epifania: non ama più suo marito Robert (interpretato dal bravissimo Thomas Haden Church) e vuole il divorzio.



Un divorzio che il marito non accetta, fin quando non scopre la cruda e amara verità: Frances ha da molto tempo un amante. Amante che non prende però con tanto entusiasmo la notizia del divorzio della donna. Julian è l’amante, interpretato da Jemaine Clement, e il suo essere restio "ti amo" della donna, fa sì che Frances inizi a pensare di dover e voler rimettere a posto il suo matrimonio. Peccato che il giorno dopo, Robert, scoperta l’esistenza di Julian, cambia le carte in tavola, passando da “lasciato” a colui che lascia, sbattendo fuori casa la moglie, e promettendole di non fargliela passare liscia.

La serie, nonostante rientri, come scritto sopra, nel genere comedy, in realtà è caratterizzata da una sorta di sarcasmo oscuro che pervade tutto l’episodio. A tratti sicuramente scatena qualche sorriso, ma più che altro fa riflettere. 
Non si riesce granchè ad empatizzare e simpatizzare col personaggio di Frances, che è sicuramente un personaggio fragile, sulla cui debolezza verte l’intero episodio. 



Vedremo come andrà avanti, come la donna affronterà il divorzio, se Robert resterà schifato e deluso dalla moglie, e le conseguenze che colpiranno la loro famiglia.

E voi, l’avete visto? Cosa ne pensate? 
Articolo scritto da -cesca il 14/10/2016, 14:04.
Vai alla rubrica Buona La Prima.
Che ne pensi? Dicci la tua!
4 grazie!
Grazie
Rubriche
Cerca una serie
In traduzione
Altre 0 in traduzione.
DISCLAIMER
Subspedia è una community italiana dedita al fansubbing formata da appassionati di serie televisive che collaborano per la realizzazione della traduzione italiana di sottotitoli inglesi.
Ogni attività a nome di Subspedia è svolta senza alcuno scopo di lucro.
I sottotitoli offerti dalla Community vengono realizzati e controllati gratuitamente dai membri della stessa. Essi sono libere traduzioni di testi in inglese distribuiti sul web.
La Community non ha alcuna responsabilità sull'utilizzo che ne viene fatto da terzi, specialmente se improprio.
Tutto il materiale (immagini e testi) appartiene al proprio autore.
Il sito non include file audio o video protetti da copyright né i link per ottenerli, e non incoraggia la distribuzione illecita di questo tipo di materiale.


INFO SITO
Il sito è stato creato interamente da Federico Magnani - federicomagnani.it
Per segnalazioni o suggerimenti tecnici, email a magnani.federico@me.com
Per qualsiasi altra segnalazione o richiesta, email a info@subspedia.tv


UTENTI ONLINE
SITI CONSIGLIATI
TV Shows Manager
Daninseries


ALTRE PAGINE
Stato traduzioni
Affiliazioni
Collaborazioni
API per programmatori
Cookie Policy
Feed RSS


AREA RISERVATA
subBerser