Class: l’entusiasmante spin-off di Doctor Who


Class è lo spin off di Doctor Who, creato dalla collaborazione di Patrick Ness, Steven Moffat e Brian Minchin.
Ambientata nella Coal Hill Academy (scuola londinese nota al pubblico di Doctor Who), la serie vede come protagonisti un gruppo di giovani studenti alle prese con un attacco alieno. Accanto ai problemi scolastici, ai primi amori (corrisposti e non) e alle varie dinamiche familiari, gli adolescenti dovranno prendere il testimone del Dottore e proteggere la loro scuola e città.
Dopo il grande successo di Doctor Who e dei precedenti spin-off (Torchwood e The Sarah Jane Adventures) Steven Moffat e il suo team tornano in un nuovo entusiasmante progetto.
Class unisce elementi tipici del teen drama a quelli dello sci-fi fantasy, creando una serie entusiasmante e ricca di colpi di scena.
Accanto alla minaccia aliena, alla presenza di altri pianeti abitati da extraterrestri e principi, troviamo dei ragazzi comuni alle prese con i problemi quotidiani e le insicurezze legati al crescere, come l’inserimento in un ambiente scolastico variegato e l’accettarsi per quello che si è e non per quello che si vorrebbe essere.

La bellezza di questo show è proprio nel saper affrontare tematiche importanti come il ruolo genitoriale, la diversità e le difficoltà giovanili in modo originale, inserendo i suoi protagonisti in un ambiente tra il reale ed il fantastico.
Se amate i telefilm particolari, se siete fan di Doctor Who ( e amate dunque il tema alieno) e siete pazzi dei teen drama allora questo è sicuramente lo show che fa per voi.
La trama è articolata, le ambientazioni sono molto belle e le personalità dei protagonisti sono ben delineate. Inoltre i minuti scorrono velocemente e non manca l’annunciata presenza di Doctor Twelve (Peter Capaldi) nel pilot.
Non vi resta che andare a vedere i primi due episodi (i cui sottotitoli sono già presenti in pagina) e incominciare a viaggiare con la mente tra minacce aliene e campanelle scolastiche.

Buona visione!
Articolo scritto da Alessia il 27/10/2016, 23:07.
Vai alla rubrica Buona La Prima.
Che ne pensi? Dicci la tua!
14 grazie!
Grazie
Rubriche
Cerca una serie
In traduzione
Altre 0 in traduzione.
DISCLAIMER
Subspedia è una community italiana dedita al fansubbing formata da appassionati di serie televisive che collaborano per la realizzazione della traduzione italiana di sottotitoli inglesi.
Ogni attività a nome di Subspedia è svolta senza alcuno scopo di lucro.
I sottotitoli offerti dalla Community vengono realizzati e controllati gratuitamente dai membri della stessa. Essi sono libere traduzioni di testi in inglese distribuiti sul web.
La Community non ha alcuna responsabilità sull'utilizzo che ne viene fatto da terzi, specialmente se improprio.
Tutto il materiale (immagini e testi) appartiene al proprio autore.
Il sito non include file audio o video protetti da copyright né i link per ottenerli, e non incoraggia la distribuzione illecita di questo tipo di materiale.


INFO SITO
Il sito è stato creato interamente da Federico Magnani - federicomagnani.it
Per segnalazioni o suggerimenti tecnici, email a magnani.federico@me.com
Per qualsiasi altra segnalazione o richiesta, email a info@subspedia.tv


UTENTI ONLINE
SITI CONSIGLIATI
TV Shows Manager
Daninseries


ALTRE PAGINE
Stato traduzioni
Affiliazioni
Collaborazioni
API per programmatori
Cookie Policy
Feed RSS


AREA RISERVATA
subBerser