Young Sheldon

Young Sheldon è il primo spin-off della fortunatissima comedy targata CBS, The Big Bang Theory. La serie è un prequel che racconta le vicende del piccolo Sheldon Cooper, che a soli 9 anni si trova a frequentare il liceo. La sua infanzia trascorre in una famiglia in cui si trova poco a suo agio, tra la madre fervente cristiana, un padre alcolizzato e i due fratelli che non perdono occasione di prenderlo in giro o renderlo vittima dei loro scherzi. In sostanza, il pilot ha tutti gli ingredienti che chi segue la serie madre conosce già, grazie ai simpatici racconti del protagonista in 10 anni.



Serie necessaria?
Quando la CBS annunciò questo progetto, molti si chiesero quale fosse l’utilità di una serie su un personaggio che, in 10 anni e in almeno altri 2 a venire, sembrava aver dato tutto. Da un certo punto di vista, la critica è condivisibile, ma solo a priori: solo dopo aver guardato il pilot, infatti, ci si accorge subito di come questa serie voglia essere diversa e dare qualcosa di nuovo rispetto alla comedy madre. Innanzitutto, quello che colpisce è l’atmosfera generale, profondamente diversa non solo grazie all’ambientazione in Texas, ma soprattutto alla presenza della voce narrante di Jim Parsons (interprete dello Sheldon adulto) e all’assenza delle risate di sottofondo. Queste due grandi differenze hanno lo scopo di dare un qualcosa di nuovo e riescono ad essere perfettamente funzionali a quello che accade. Non si può che apprezzare questa novità in quello che ormai a tutti gli effetti può essere definito il franchise di The Big Bang Theory. Se poi queste scelte risulteranno vincenti, lo si potrà giudicare solo andando avanti con gli episodi.
Altro aspetto molto importante da considerare è il protagonista, cioè Sheldon. Iain Armitage fa un ottimo lavoro ad interpretare il piccolo genio, ma l’aspetto che più convince è che, nonostante ci siano tutti gli elementi caratteristici del personaggio, la scrittura riesce comunque a distaccarsi dal personaggio adulto, risultando abbastanza originale. In realtà, questo doveva essere il primo obiettivo degli autori, ma il rischio di apparire una brutta copia della serie madre era abbastanza elevato. Sicuramente è apprezzabile la più che buona caratterizzazione data agli altri personaggi, in particolare ai familiari di Sheldon. La madre è sempre una cristiana devota (anche se questo aspetto è forse meno accentuato rispetto alla serie originale) che più di tutti capisce la genialità e le particolarità del figlio, mentre il padre e soprattutto il fratello subiscono il genio di Sheldon. Portare avanti queste caratteristiche sarà sicuramente interessante, ma la speranza è che gli autori non diventino ripetitivi, come è capitato più volte ai personaggi della serie madre.

Young Sheldon è da guardare assolutamente per chi ama The Big Bang Theory, ma anche chi non la guarda o comunque non la ama particolarmente può avvicinarsi a questa serie, grazie alle sue interessanti particolarità e novità.

Se siete affascinati da questo piccolo genietto, continuate a seguirlo insieme a noi di Subspedia.

Articolo scritto da GP95NCIS il 27/09/2017, 10:31.
Vai alla rubrica Buona La Prima.
Che ne pensi? Dicci la tua!
0 grazie!
Grazie
Rubriche
Cerca una serie
In traduzione
Altre 0 in traduzione.
DISCLAIMER
Subspedia è una community italiana dedita al fansubbing formata da appassionati di serie televisive che collaborano per la realizzazione della traduzione italiana di sottotitoli inglesi.
Ogni attività a nome di Subspedia è svolta senza alcuno scopo di lucro.
I sottotitoli offerti dalla Community vengono realizzati e controllati gratuitamente dai membri della stessa. Essi sono libere traduzioni di testi in inglese distribuiti sul web.
La Community non ha alcuna responsabilità sull'utilizzo che ne viene fatto da terzi, specialmente se improprio.
Tutto il materiale (immagini e testi) appartiene al proprio autore.
Il sito non include file audio o video protetti da copyright né i link per ottenerli, e non incoraggia la distribuzione illecita di questo tipo di materiale.


INFO SITO
Il sito è stato creato interamente da Federico Magnani - federicomagnani.it
Per segnalazioni o suggerimenti tecnici, email a federico.magnani@subspedia.tv
Per qualsiasi altra segnalazione o richiesta, email a info@subspedia.tv


SITI CONSIGLIATI
TV Shows Manager
Daninseries


ALTRE PAGINE
Stato traduzioni
Affiliazioni
Collaborazioni
API per programmatori
Cookie Policy
Feed RSS


AREA RISERVATA
subBerser