9JKL
9JKL è la nuova sitcom trasmessa dal canale CBS, a partire dal 2 Ottobre, ed è ispirata alla vita dei due produttori esecutivi, Mark Feuerstein e Dana Klein. Nella vita reale, i due produttori sono anche coniugi e il periodo a cui fa riferimento la serie è quello in cui Mark Feuerstein vestiva i panni del Dr. Hank Lawson in Royal Pains ed è tornato a vivere a New York con la moglie.

Oltre ad essere produttore esecutivo e soggetto da cui trae liberamente ispirazione la sitcom, Mark Feuerstein è anche il protagonista e veste i panni di Josh Roberts che, a differenza della realtà, ci viene presentato come un uomo appena divorziato e senza lavoro a causa della cancellazione della serie di cui era protagonista.

Da solo e con nessuna entrata economica, decide di tornare a vivere nell’appartamento in cui è cresciuto, trovandosi in mezzo (architettonicamente parlando) all’appartamento 9J, occupato dai suoi genitori, e al 9L, occupato dal fratello, dalla cognata e dal loro figlio. I genitori, Judy Roberts (Linda Lavin) e Harry Roberts (Elliott Gould), sono super felici che il loro figlio, dopo 12 anni di lontananza, sia tornato finalmente a casa “con” loro perciò esternano tale contentezza riempiendolo di attenzioni, “interessandosi” alla sua nuova vita e “non lascandolo mai da solo”. Il fratello, Andrew Roberts (David Walton), e la moglie, Eve (Liza Lapira) ,vivono nel 9L con il loro figlio di pochi mesi, Wyatt, in attesa del completamento dei lavori della loro nuova casa.



La mamma è sempre la mamma: si preoccupa che tu abbia assunto la quantità di pasti consoni per l’età neonatale; è molto attenta agli orari in cui fai rientro a casa; cita persone ed avvenimenti del passato per evidenziare i grandi successi raggiunti e mettere in mostra le tue qualità; potrai essere prossimo all’età del pensionamento ma non smetterà mai di proteggerti e trattarti come una persona che ancora non ha visto niente di questo mondo crudele; e, the last but non the least, non riuscirai mai a dirle di NO. Un padre che cerca in ogni modo di utilizzare le proprie conoscenze per facilitare la strada verso il successo del figlio o cercare soluzioni alquanto discutibili per mettere in mostra le qualità della propria discendenza, è esattamente la figura descritta in questa comedy. La competizione tra fratelli è dimostrata scientificamente e, di conseguenza, Josh ed Andrew non ne potevano essere immuni, infatti Andrew è un chirurgo e coglie qualsiasi pretesto per mettere in mostra le sue doti mediche o rendere note le sue prodezze lavorative.



Insomma, è sempre il 25 Dicembre negli appartamenti 9JKL.
Posso affermare, con assoluta certezza, che i muri divisori, le serrature delle porte e i balconi diventano semplici ornamenti della casa quando si tratta di genitori/parenti molto “premurosi” e “attenti” alla vita altrui.

L’aspetto comico dell’invadenza è la costante della sitcom, forse estremizzato in qualche occasione, ma permette di provare molta empatia per il povero Josh fino a trovare delle analogie con la vita di chi abita in prossimità di parenti e simili.

E, se da un lato il protagonista cerca in tutti i modi di porre delle barriere e limitare l’interferenza familiare, dall’altro mette l’accento sulla bellezza e la fortuna di avere una famiglia unita e premurosa che c’è sempre nel momento del bisogno (e non).


Subspedia ha tradotto proprio ieri il pilot e vi aspetta la prossima settimana, con il secondo episodio, per scoprire se Josh sarà riuscito a mettere almeno un cancelletto (metaforico) tra lui e la sua famiglia.
Vi auguro buona visione.

P.S. Josh, I feel you!
Articolo scritto da Stefi7 il 08/10/2017, 14:17.
Vai alla rubrica Buona La Prima.
Che ne pensi? Dicci la tua!
1 grazie!
Grazie
Rubriche
Cerca una serie
DISCLAIMER
Subspedia è una community italiana dedita al fansubbing formata da appassionati di serie televisive che collaborano per la realizzazione della traduzione italiana di sottotitoli inglesi.
Ogni attività a nome di Subspedia è svolta senza alcuno scopo di lucro.
I sottotitoli offerti dalla Community vengono realizzati e controllati gratuitamente dai membri della stessa. Essi sono libere traduzioni di testi in inglese distribuiti sul web.
La Community non ha alcuna responsabilità sull'utilizzo che ne viene fatto da terzi, specialmente se improprio.
Tutto il materiale (immagini e testi) appartiene al proprio autore.
Il sito non include file audio o video protetti da copyright né i link per ottenerli, e non incoraggia la distribuzione illecita di questo tipo di materiale.


INFO SITO
Il sito è stato creato interamente da Federico Magnani - federicomagnani.it
Per segnalazioni o suggerimenti tecnici, email a federico.magnani@subspedia.tv
Per qualsiasi altra segnalazione o richiesta, email a info@subspedia.tv


SITI CONSIGLIATI
TV Shows Manager
Daninseries


ALTRE PAGINE
Stato traduzioni
Affiliazioni
Collaborazioni
API per programmatori
Cookie Policy
Feed RSS


AREA RISERVATA
subBerser