Scarica sottotitoli
Les Misérables
E' il 1815 e in Francia, al bagno penale di Tolone, Jean Valjean, un prigioniero catturato per aver rubato del pane, viene rilasciato dalla guardia Javert, che lo perseguiterà per tutta la vita. La sua nuova vita sarà condizionata da quest'avvenimento, per cui nessuno è intenzionato a dargli lavoro, ma quando Valjean incontrerà il vescovo Myriel, tutto cambierà, a partire dall'acquisto della fede in Dio. Deciso a rinnovarsi, Valjean cambia nome e si trasferisce in una nuova città, Montreuil-sur-Mer, dove, con l'aiuto e la simpatia dei suoi nuovi concittadini, diverrà sindaco. Una decina di anni dopo, Valjean, ormai signor Madeleine, è proprietario di una fabbrica tessile, e qui, la povera Fantine, ragazza madre, viene licenziata dal capo turno proprio per questo motivo. Ella è quindi costretta a vendere prima i suoi capelli, denti, e dunque il suo corpo per poter racimolare qualche soldo da inviare alla famiglia Thénardier, cioè i custodi della figlioletta, Cosette. Valjean viene a conoscenza per caso della situazione dopo qualche mese, quando ormai Fantine è ammalata e in punto di morte, così per redimersi assicura alla donna che si sarebbe preso cura della figlia, così si reca alla locanda dei Thénardier per prendere in custodia la bambina. Nel frattempo però Javert, divenuto poliziotto, scopre la vera identità del sindaco e inizia la sua caccia, deciso a rimettere tra le sbarre Valjean. Dopo circa altri dieci anni, Valjean e Cosette si trovano a Parigi, ma vivono in un convento per non attirare attenzione e venir catturati da Javert, che vigila costantemente per la città come un mastino infernale. Cosette però un giorno incontra Marius, un giovane rivoluzionario, e i due si innamorano all'alba dell'Insurrezione repubblicana di Parigi, quando avrà luogo l'ennesima lotta tra gli aristocratici ed il popolo.
Versione video compatibile: DVDSCR-EDAW2013
Cerca una serie
DISCLAIMER
Subspedia è una community italiana dedita al fansubbing formata da appassionati di serie televisive che collaborano per la realizzazione della traduzione italiana di sottotitoli inglesi.
Ogni attività a nome di Subspedia è svolta senza alcuno scopo di lucro.
I sottotitoli offerti dalla Community vengono realizzati e controllati gratuitamente dai membri della stessa. Essi sono libere traduzioni di testi in inglese distribuiti sul web.
La Community non ha alcuna responsabilità sull'utilizzo che ne viene fatto da terzi, specialmente se improprio.
Tutto il materiale (immagini e testi) appartiene al proprio autore.
Il sito non include file audio o video protetti da copyright né i link per ottenerli, e non incoraggia la distribuzione illecita di questo tipo di materiale.


INFO SITO
Il sito è stato creato interamente da Federico Magnani - federicomagnani.it
Per segnalazioni o suggerimenti tecnici, email a magnani.federico@me.com
Per qualsiasi altra segnalazione o richiesta, email a info@subspedia.tv


SITI CONSIGLIATI
TV Shows Manager
Daninseries


ALTRE PAGINE
Stato traduzioni
Affiliazioni
Collaborazioni
API per programmatori
Cookie Policy
Feed RSS


AREA RISERVATA
subBerser